© Blu Rigenera 2010 - All rights reserved
Cleone, l'unico con remineralizzatore

Il purificatore d'acqua CLEONE è stato progettato per rispondere al vostro desiderio di sicurezza. Il nostro eccezionale sistema di purificazione filtra l'acqua a livello molecolare, rimuovendo il 93-99% di tutti gli inquinanti presenti.

CLEONE rappresenta un sistema semplice ed efficace per salvaguardare l'acqua potabile, mantenendo un controllo completo sull'ambiente domestico.

L'apparecchio è stato progettato per essere parte integrante della vostra cucina con un involucro esterno resistente ai graffi e facile da pulire. Comodamente installato sotto il lavello, produce silenziosamente un'acqua che è sempre pura come appare. Non dovrete più preoccuparvi di quello che l'acqua può aver subito prima di arrivare a casa vostra. Ogni possibile impurità sarà semplicemente scomparsa nel tempo necessario perchè l'acqua sgorghi dal vostro rubinetto.

 

Cleone
Blurigenera a Expo 2015
Blurigenera con Bluewater e H2Optima nel padiglione Cascina Triulza all'interno di EXPO Milano dal 23 al 29 Giugno.


L'osmosi


L'osmosi

L'osmosi è un processo spontaneo che tende attraverso una membrana semipermeabile a diluire la soluzione più concentrata; il flusso netto di solvente avviene nel verso che va dal compartimento a concentrazione minore di soluto verso quello a concentrazione maggiore di soluto.

Quando sui due lati di una membrana osmotica si trovano soluzioni a diversa concentrazione, la differenza di pressione osmotica muove le molecole di acqua dalla soluzione più concentrata verso quella meno concentrata, fino a quando le concentrazioni delle due soluzioni diventano identiche


L'osmosi inversa


L'osmosi inversa

L'osmosi inversa è il fenomeno che si verifica quando si applica, alla superficie di una membrana semipermeabile che separa due soluzioni di concentrazione diversa, una differenza di pressione contraria alla pressione osmotica e a essa superiore, per cui il flusso del solvente avviene dalla soluzione più concentrata a quella più diluita. L'osmosi inversa è una delle tecnologie usate per rendere potabile l'acqua marina e purificare le acque degli acquedotti dal rubinetto di casa.

Il processo dell'osmosi inversa rappresenta la più fine tecnica di filtrazione dell'acqua, in quanto non consiste semplicemente in un ostacolo al passaggio delle molecole determinato dalle dimensioni dei pori (filtrazione), ma sfrutta la diversa affinità chimica delle specie presenti nell'acqua con la membrana, permettendo quindi il passaggio delle molecole idrofile cioè chimicamente simili all'acqua e bloccando invece le molecole idrofobe cioè chimicamente diverse dall'acqua che sono principalmente rappresentate da sostanze nocive e inquinanti.

Purificatori


Cleone, il ribinetto ed il serbatoio da 17 litri

I purificatori ad osmosi inversa sono apparecchi composti da più stadi che basano il proprio principio sulla filtrazione meccanica, cioè la stessa cosa che facciamo quando scoliamo la pasta: la pasta si ferma sul colino e l'acqua passa attraverso i fori. L'acqua in arrivo viene trattata con una serie di filtri a moduli, per eliminare le sostanze in sospensione e tutte le sostanze chimiche volatili (es. cloro). soltanto a questo punto avviene la filtrazione detta dell'osmosi inversa.

L'acqua viene fatta passare attraverso una membrana semipermeabile, dotata di una porosità dell'ordine di 0,0001 micron (cioè un milionesimo di millimetro!). In questo stadio, una pompa spinge l'acqua contro la membrana che, sempre come un colino, ferma le sostanze indesiderate e lascia passare solo la molecola dell'acqua.
In questo modo è possibile far passare quasi esclusivamente le molecole di acqua applicando una pressione esterna, trattenendo le molecole più grandi nell'acqua che verrà scaricata come reflua. In questo modo si riesce ad eliminare in modo pressoché totale qualsiasi fonte di inquinamento presente, sia per motivi naturali - come i vari metalli pesanti - sia per cause attribuibili alle attività umane, come gli idrocarburi incombusti, i tensioattivi, i nitrati, i fitofarmaci, e così via.

Per la tua casa


Depuratore Domestico per la tua casa

Il depuratore d'acqua Cleone offre un modo semplice ed efficace di salvaguardare l’acqua da bere tenendo in considerazione ogni esigenza del tuo ambiente domestico. L’apparecchio è stato studiato per essere parte integrante della cucina, con una superficie sicura e antigraffio estremamente facile da pulire. Si pone comodamente sotto il lavello, e silenziosamente produce acqua che è sempre pulita così come appare.