Molti potenziali clienti del mercato dei sistemi di trattamento dell’acqua vengono intimoriti dall’idea che l’osmosi inversa faccia male, arrecando un danno invece che un beneficio. Questa credenza deriva dal fatto che, privando l’acqua dei suoi sali minerali, la renda distillata e inadatta al consumo umano. Ma in realtà non è esattamente così che funziona un buon sistema a osmosi inversa.

 

Perché l’osmosi inversa non fa male

 

Innanzitutto, ribadiamo il principio di funzionamento dell’osmosi inversa. Questo metodo di filtrazione prevede il passaggio dell’acqua attraverso una membrana dai pori di dimensioni calcolabili in millesimi di micron, consentendo così di trattenere sostanze inquinanti quali cloro, batteri, pesticidi e metalli pesanti. Ciò che non viene detto dai detrattori di questa soluzione è che i sistemi di osmosi inversa più performanti consentono di regolare il livello di filtrazione dei sali minerali, e quindi di avere all’occorrenza sia acqua distillata per specifici utilizzi (quali quello domestico del ferro da stiro), sia una versione oligominerale adatta al consumo umano.

Si tratta inoltre di un sistema sicuro poiché legato semplicemente all’applicazione meccanica di una pressione osmotica, che non prevede alcun trattamento chimico. L’unica accortezza necessaria da parte dell’utente è quella di provvedere a una regolare manutenzione come da linee guida offerte dall’installatore, al fine di avere un apparecchio sempre performante.

 

Il sistema di osmosi inversa Cleone

 

 

Come affermato, condizione necessaria per purificare l’acqua domestica con la tecnica dell’osmosi inversa è quella di dotarsi di un prodotto professionale e performante. Cleone, il sistema distribuito da Blu Rigenera, è una soluzione di grande affidabilità, capace di produrre circa 300 litri al giorno e di offrire resistenza e la massima semplicità di utilizzo, pulizia e manutenzione. Particolarità di questo sistema è la presenza di ben cinque livelli di filtrazione, per ottenere il livello di purezza ideale a seconda delle specifiche necessità. La tradizionale filtrazione viene poi combinata con l’azione di una lampada UV battericida per la disinfezione da ogni inquinante organico. Ma soprattutto, Cleone integra autonomamente calcio, magnesio, potassio e altri sali minerali una volta filtrata l’acqua, consentendo così la massima sicurezza di utilizzo.

 

Vuoi maggiori informazioni sul credito d’imposta o sul nostro sistema di trattamento dell’acqua potabile?

Contatta ora Blu Rigenera!

Leave a Reply